Chi sono

"Aiuto ad una gestione del credito più serena perché era scritto nella mia vita!"

Partiamo dal Sole e dal mare

Sono nato a Grottaglie, una piccola città della Puglia, terra di sole e di mare.

Ho sempre amato leggere, e ho imparato tanto dai libri e dalla vita. Soprattutto dalla vita.

Perché ho imparato con serenità ad affrontare le difficoltà e a risolvere i problemi.

Il mio sogno era quello di lavorare in banca e nel 2008, e subito dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, autofinanziata con borse di studio e con il lavoro tra tante esperienze di vita, decido di intraprendere il mio percorso come consulente del credito.

 

La crisi per iniziare...

All'epoca, parliamo del 2008, (eh si! proprio all'inizio della più pesante crisi finanziaria dei tempi moderni), inizio la mia carriera in un momento in cui le banche non concedevano prestiti.

Pensavo continuamente che fosse il momento migliore per imparare, conoscere e approfondire questo settore così complesso, soprattutto per comprendere fino in fondo quale poteva essere il mio contributo.

Il mercato immobiliare, e di conseguenza quello dei mutui, stava già cambiando e si discuteva di nuove
leggi e nuovi aspetti che avrebbero rivoluzionato la professione.

Tutto questo non mi ha mai spaventato! Anzi, era lo stimolo adatto per migliorare ancora.

 

La mia missione ebbe inizio

Sinceramente, mi intrigava l’idea di svolgere una professione riconosciuta e che rispettasse principi di
onorabilità, trasparenza (e aggiungo rispetto) nei confronti di una persona, una famiglia o una giovane
coppia che vuole realizzare l'obiettivo chiamato CASA!

Ho acquisito le abilitazioni Oam e Ivass, necessarie per svolgere la professione di Consulente del Credito, e che rinnovo ogni anno con un percorso di aggiornamento tecnico-professionale.


Affiancavo consulenti finanziari senior e la mia curiosità mi portava in continuazione a fare domande per capire i segreti del mondo della finanza e dei prestiti, e quello dei soldi in generale, che hanno da sempre varie credenze di tutti i tipi cucite addosso.

Finalmente i miei clienti

Ho iniziato a seguire personalmente i miei primi clienti, e accrescevo ogni giorno di più le mie competenze e la mia capacità di aiutare le persone a risolvere i problemi che si affrontano durante l'acquisto più complesso nella vita di una persona o di una famiglia.

Nel momento in cui ero ben avviato, arriva la sorpresa che non ti aspetti!

La crisi finanziaria in corso e l’aggiunta di complicazioni personali, spinsero il titolare dell’agenzia presso cui lavoravo a lasciare la professione, così mi sono ritrovato davanti ad un bivio molto importante che mi imponeva di compiere una scelta: aprire la partita iva e proseguire da solo, o continuare con un nuovo lavoro come dipendente.

Certo che avevo i miei dubbi!

Ho ascoltato le mie paure e temevo le difficoltà che potevo incontrare, ma ho sempre affrontato le mie insicurezze e gli imprevisti con il sorriso e con spirito positivo.

E' il momento di esplorare nuovi orizzonti

Ho continuato il mio percorso!

Ho collaborato con diverse società di mediazione creditizia e diversi Istituti di Credito, e questo mi ha permesso di confrontarmi con diverse realtà aziendali di grande livello, di apprendere diverse metodologie di lavoro e di maturare l’esperienza necessaria che ogni giorno metto a disposizione delle persone che mi scelgono per aiutarli nella loro richiesta di finanziamento.

 

La mia nuova sede

E ho anche aperto la mia sede, il mio personalissimo ufficio, dove ho il piacere di accogliere le persone che vogliono capirci di più su come acquistare la loro casa, finanziare i lavori di ristrutturazione, diminuire il peso delle rate o ricevere liquidità per finanziare un progetto.

Oggi riesco a collegare tutti gli attori che sono presenti all'interno del complesso processo per che parte da gente che vende e arriva a persone che acquistano: agenzie immobiliari, banche, tecnici (geometri, architetti e ingegneri), notai e anche parenti e amici con i loro consigli sempre giusti e le loro opinioni del caso.

Cosa posso fare per te

Il mio obiettivo è fare chiarezza, creare una visione organica d’insieme e mettere ordine alle tante informazioni disponibili in rete con una consulenza del credito consapevole.


Con un concetto fondamentale ben fissato in mente: realizzare un progetto senza ansia, senza stress e con uno stile di vita sereno e appagante.